dal Sindaco di Bompensiere Salvatore Virciglio riceviamo e pubblichiamo:
NUOVO COORDINATORE OPERATIVO GRUPPO INTERCOMUNALE BO.MI.MO – 23 GIUGNO 2026
Ieri si è riunita l’Assemblea del gruppo intercomunale BO.MI.MO per trattare la tematica delle dimissioni del coordinatore operativo Giovanni Saia.
Ho voluto ringraziare, alla presenza del mio collega Claudio Cipolla e portando il saluto del sindaco Renzo Bufalino, il coordinatore per il servizio reso in favore della nostra comunità e delle comunità di Milena e Montedoro. In questi tre anni il gruppo è cresciuto e si è affermato, intercettando anche tanti finanziamenti finalizzati proprio alla strutturazione del gruppo intercomunale.
L’Assemblea ha eletto all’unanimità nuovo coordinatore operativo il Dott. Geologo Salvatore Maria Saia (Totino), che si occuperà di continuare il lavoro avviato dal precedente direttivo di cui faceva anche parte come segretario.
Inoltre, l’Assemblea ha eletto all’unanimità vice-coordinatore Salvatore Garlisi, il cui impegno già è stato messo a frutto nel precedente direttivo.
I due neo nominati organi dell’associazione parteciperanno al direttivo che è stato rinnovato e si comporrà dei seguenti volontari: Giuseppe Diliberto, Pietro Falcone, Guido Ferlisi, Onofrio Raimondi e Arturo Petix.
Vi auguro buon lavoro a nome mio e dei sindaci che compongono la convenzione di protezione civile. Portate in alto il nome della solidarietà nei nostri territori!
Il Sindaco
Salvatore Virciglio

