Nasce a Caltanissetta l’A.N.D.E. Primo incontro il 30 giugno

redazione
redazione 72 Views
1 Min Leggere

Nasce a Caltanissetta la sezione dell’A.N.D.E. (Associaziona Nazionale Donne Elettrici), una delle più antiche associazioni femminili italiane, nata a Roma nel 1946, l’anno del diritto di voto alle donne. Sin dalle sue origini, l’ANDE si è caratterizzata per una forte vocazione europeista e per un impegno costante nella promozione della partecipazione elettorale, diritto democratico conquistato con grande determinazione. L’Associazione si adopera attivamente per contrastare l’astensionismo attraverso iniziative volte a sensibilizzare l’elettorato e promuovere un voto libero, consapevole e responsabile.

L’incontro a Caltanissetta, aperto a tutte le donne interessate all’impegno di cittadinanza attiva, si svolgerà martedì 30 giugno alle 17,30 presso il Centro Anti violenza, in viale Trieste 132 e presenterà l’Associazione e le sue finalità, per dare voce alle idee e valore all’impegno delle donne.

Condividi Questo Articolo